RENCO

Rebranding per
un posizionamento internazionale.

RENCO Group, azienda internazionale leader nei servizi di consulenza, gestione ed engineering, ha scelto Websolute per definire una nuova strategia di comunicazione digitale che rinnova la propria brand identity per allinearla al posizionamento internazionale.

Cliente
Renco
Settore
Mechanical & Engineering
Budget
Confidential

Il rebranding

La nuova brand identity e il nuovo sito web dovevano riflettere identità e valori, trasmettere consapevolezza aziendale e cultura d'impresa per attrarre nuovi talenti e professionisti.

PROCESSO
Research, workshop
& discovery

Dopo la fase iniziale di ricerca, un processo di co-design direttamente con il cliente ci ha permesso di individuare nuovi insight aziendali, evolverli in aree di contenuto e svilupparne visivamente il racconto.

VISUAL IDENTITY & ART DIRECTION

Abbiamo progettato il nuovo logotipo e definito tutta l’identità visiva digitale e offline per dare una direzione comunicativa rinnovata al brand attraverso la scelta di tipografia, colori, contenuti e layout.

COSA CI HANNO CHIESTO.
"Avendo rinnovato la strategia aziendale
e posto la sostenibilità al centro, abbiamo chiesto a Websolute di interpretare la nostra nuova visione, creando un design moderno che rappresenti chi siamo diventati e chi aspiriamo a essere. Il nuovo sito è il risultato tangibile di questo percorso."
ILLUSTRAZIONIE DIREZIONE ARTISTICA

Per rappresentare concetti come la responsabilità sociale e ambientale di cui Renco è promotore, sono state realizzate sette illustrazioni in linea con il nuovo brand, collaborando con l’illustratore Federico Tramonte.

Sito web

L’architettura del sito web è stata progettata per offrire una navigazione flessibile: verticale per approfondimenti dettagliati su competenze e progetti del Gruppo Renco e orizzontale per una rapida visione d'insieme.

LA UX DIETRO AL SITO WEB

La progettazione di tutta la nuova UX e UI del sito è stata pensata in linea con il nuovo linguaggio visivo e lo sviluppo di un front-end e un back-end in grado di gestire la vasta mole di contenuti.